Icona di ricerca download.it
Advertisement

Una delle versioni più apprezzate della nota piattaforma di messaggistica, adatta anche ai meno esperti

Una delle versioni più apprezzate della nota piattaforma di messaggistica, adatta anche ai meno esperti

App popolari in Chat e VoIP

Cos'è Windows Live Messenger

Rispetto alla precedente versione (Windows live Messenger 2009) Windows Live Messenger 2011 porta con se molte novità, Il software è gratuito ed è localizzato in italiano. Si tratta, probabilmente, del software di instant messaging più utilizzato.

Le novità più evidenti di questa versione sono la pressoché perfetta integrazione con Facebook, la possibilità di effettuare videochiamate in HD e di lasciare messaggi agli amici offline.

Per il resto le caratteristiche e le funzioni sono le stesse (ovviamente, dove possibile, riviste e migliorate) che hanno portato questo client di messaggeria istantanea al successo: chattare con i propri amici, inserire avatar anche animati, condividere messaggi di stato, inviare emoticon, giocare, l'organizzazione a schede e le ampissime possibilità di personalizzazione dell'interfaccia.

Con Windows Live Messenger 2011 è possibile chattare con più contatti contemporaneamente ed in generale l'esperienza di chat risulta più ordinata e decisamente migliorata.

E' anche possibile scaricare numerosi plugin per ampliarne ulteriormente le possibilità e che permetteranno, tra le varie cose, di accedere a questo software con più account contemporaneamente, di aggiungere funzioni, possibilità di personalizzazione, emoticon, animoticon e scherzi.

Per poter utilizzare Windows Live Messenger 2011 è necessario disporre di un account Hotmail, il file di setup, poi, permette di installare anche altri software come: Mail, Raccolta foto o Movie Maker.

Se il proprio sistema operativo è Windows XP è necessario scaricare Windows Live Messenger 2009, si ricorda inoltre che è uscita una nuova versione: Windows Live Messenger 2012.